Protocollo DSA IISS Archimede 2023-24

Il protocollo di accoglienza degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento nasce dal desiderio di condividere i criteri e le pratiche di accoglienza,

Descrizione

Il protocollo di accoglienza degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento    nasce dal desiderio di condividere i criteri e le pratiche di accoglienza, inclusione, metodologico – didattiche sugli alunni con DSA, consentendo di attuare le indicazioni normative contenute nella Legge 170/2010, nel successivo decreto applicativo (D.M.5669/2011) e Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento, nel decreto di accordo Stato Regioni del 25 luglio 2012 e nelle successive direttive e circolari ministeriali (C.M n.8 del  06/03/2013).

Struttura responsabile del documento